martedì 7 dicembre 2010

Estate: la stagione dell’idea regalo piú originale

Chi è convinto che la stagione delle idee regalo sia prevalentemente quella dei mesi che vanno da settembre fino al termine delle feste natalizie sarà costretto ad ampliare i propri orizzonti valutando il concetto di idea regalo fotografica, realizzata con gli scatti dell’estate.

La stagione estiva infatti ci vede protagonisti di tanti momenti passati fuori, nel mezzo del divertimento insieme alle persone con cui vogliamo condividere di più. Week-end lunghi, vacanze vere e proprie, lunghe notti passate in giro alla luce della luna e incuranti del fatto che il giorno dopo il lavoro ci aspetta. L’estate di molti noi è fatta di queste cose che in gran parte aspettiamo tutto l’anno, come animaletti in letargo che guardano pigri la stagione del gelo volgere al termine per ridarci le forze.

Vogliamo tante immagini della nostra estate, è naturale e viene spontaneo perché ci vediamo piú belli, piú rilassati e vogliamo portarci le testimonianze del nostro possibile “ritorno alla vita” nel corso dell’inverno successivo quasi a ricordarci, nei momenti piú tristi, che anche per noi esiste una rinascita fisica e mentale.

Archivi elettronici pieni delle foto già selezionate e piú belle, in riva la mare o per locali pieni di persone sorridenti e felici. Non basta peró riguardarsi le fotografie, catalogarle ordinatamente e lasciare soffocare il senso di vita che irradiano dentro una ottusa cartella del pc. Bisogna usarle.

Le nostre fotografie estive sono potenziali estremamente ricchi per autostimolarci realizzando stampe particolari fondate su idee d’arte che abbiamo da dedicare esclusivamente a noi stessi e soprattutto per concepire le idee regalo per chi amiamo. Idee regalo come stampe in alta qualità su materiali particolari come la tela o il legno, stampe basate su idee che la foto stessa, la sua inquadratura o i suoi colori ci suggeriscono. Idee perfette per sancire la chiusura di un’estate che ci ha portato gioia e benessere e idee per proporre una nuova iconografia, una “seconda edizione”, basata su un nuovo stile di noi e i nostri amici di sempre.

Idee regalo personalizzate da concepire quando la mente è ancora immersa nella nella gioia estiva e utilizzabili per i regali da fare nel corso dell’anno. Oggetti personalizzabili come tazze in ceramica, cuscini e coperte che con gli scatti di un’estate felice cambieranno radicalmente i vostri momenti di relax. Altri articoli da regalo semplici e divertenti come i foto puzzle, perfetti per ricordare e ricomporre ironicamente un momento su una spiaggia che si vuole ripetere indubbiamente.

L’estate è davvero la stagione dell’immagine. E’ il tempo della fioritura, della manifestazione della parte piú gioiosa di noi stessi che è importante fissare e rendere arte, se ne abbiamo la possibilità.

L’idea regalo piú espressiva, per noi stessi e il nostro ambiente o per le persone con cui condividiamo i momenti di spensieratezza è sicuramente un’idea che ha dentro i nostri sentimenti e la nostra parte creativa. Quest’ultima viene stimolata dalle sensazioni forti che solo certe fotografie sono in grado di veicolarci.

Non commettiamo ancora l’errore quindi, di far cadere “nel dimenticatoio” ciò che ci stimola e rende noi e le persone che ci stanno intorno ancora piú belli e pieni di vita.

Informazioni sull'Autore


Luca Comellini

Fonte: Article-Marketing.it

0 commenti:

Posta un commento

Musica indipendente

Ultime Notizie

Uscite discografiche

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More